Apple
Synergy: incrementare la produttività
Tipicamente utilizzo la tecnologia di virtualizzazione, l’amministrazione remota e tutta una serie di tecnologie correlate, ma Synergy è stato in grado di impressionarmi. Ed in questi giorni, trovare qualcosa che mi impressioni, è decisamente raro 🙂
Se siete famigliari con il concetto di doppio monitor, dovreste sapere di quanto questo setup aumenti la produttività: uno schermo più grande vuol dire più applicazioni aperte allo stesso tempo, nessuna perdita di tempo a cercare applicazioni perse sulla barra di avvio, ecc…
Synergy è un programmino client/server, multi piattaforma ed open source: permette di condividere una tastiera ed un mouse tra diversi computer (Mac, Windows, Linux/Unix) tramite la rete (TCP/IP).
In sostanza, usando Synergy è come avere un sistema multi monitor tradizionale ma con diversi sistemi operativi dietro ogni monitor. Basta scrivanie piene di mouse e tastiere, con Synergy una tastiera ed un mouse saranno sufficienti per controllare tutti i vostri personal! (senza dover spendere un quattrino con “stupidi” switch KVM).
Oltre a questo, Synergy permette di condividere anche la clipboard!